IN COSA CONSISTE LA CONSULENZA ?
La Consulenza sarà una Consulenza Naturopatica, quindi con un approccio Olistico, come da mia professione da Naturopata, e come da Protocollo, e avrà una durata di circa 40-60 minuti, effettuata tramite videochiamata skype o facebook.
Esaminerò in maniera approfondita lo stato di salute generale della persona, e i disturbi relativi alla Prostata, tramite ascolto, importante per il Naturopata, e con una serie di domande, che andrò a fare, volte a valutare lo stile di vita e lo stato di salute generale della persona, e capire le cause che hanno generato l’infiammazione alla Prostata ed eventuali altri squilibri generali.
Una volta avuto ben chiaro il quadro generale della situazione, andrò a valutare la giusta strategia da attuare, dal punto di vista della scelta degli integratori, che andranno a portare benefici alla Prostata, ma nello stesso tempo, benefici per altri eventuali squilibri presenti e benefici a livello generale.
Inoltre in base al caso specifico, stilerò se necessario, un programma nutrizionale personalizzato, considerando e andando incontro alla persona sotto diversi aspetti, tra cui l’aspetto emotivo della persona, che avrà fino a quel momento adottato un certo stile alimentare, e che quindi avrà la propria personale tempistica, nell’ attuare uno stile di vita più sano, in modo da non creare stress.
Allo stesso tempo però il programma nutrizionale sarà strategico, al fine di raggiungere i benefici e gli obbiettivi preposti nel più breve tempo possibile.
E qui che entra in gioco il Coaching, che ritengo sia fondamentale, Coaching incluso all’interno del Protocollo Prostata sana in Corpo sano.
COS’E’ UN COACHING E PERCHE’ E’ UTILE PER QUESTO PROTOCOLLO?
Il Coaching è percorso guidato,in cui si mira al raggiungimento degli obbiettivi, al miglioramento della persona, e quindi all’ottenimento di una nuova e maggiore consapevolezza di se stesso.
Ho ritenuto opportuno inserire il Coaching all’interno di questo protocollo naturale, principalmente per queste tre motivazioni:
La prima motivazione è che, avendo attraversato in passato, un esperienza diretta di Prostatite, superata con ottimi risultati, allo stesso tempo con la consapevolezza delle varie fasi iniziali che si possono attraversare, tra alti e bassi, penso sia fondamentale supportare la persona ad affrontare le diverse fasi del Protocollo, dal punto di vista fisico, ma anche emozionale.
La seconda motivazione è che attraverso il Coaching andrò a studiare bene la strategia iniziale da attuare in base alla persona che andrò a seguire, strategia che varia da persona a persona, in base allo stato di salute iniziale, sia dal punto di vista fisico, che emotivo.
La terza motivazione è data dal fatto che il percorso di Coaching accellera sicuramente i tempi per ottenere dei benefici, che anche senza Coaching ci sarebbero sicuramente, in quanto di per sè il Protocollo Prostata sana in Corpo sano che io invierò a tutti in egual modo, è super completo di informazioni, ma sicuramente la mia assistenza e con lo studio della giusta strategia, soprattutto iniziale, sarà fondamentale per il raggiungimento dei benefici.
COME SI SVOLGE IL COACHING?
Il Coaching va valutato insieme alla persona,come lo ritiene opportuno e preferibile, offrendo le diverse scelte tra cui Skype, Facebook o WhatsApp, al fine di stabilire un servizio di assistenza, che sia di supporto alla persona, ogni qualvolta ne abbia di bisogno, e che ci sia una facile e veloce reperibilità, che renda il tutto più semplice per la persona, che magari per impegni lavorativi, non riesce ad utilizzare un computer.
Quindi assistenza e disponibilità garantita!
QUANTO DURA IL COACHING?
Il Coaching sarà a fasi trimestrali,quindi partendo da un minimo di tre mesi, che è il periodo iniziale e più importante per il conseguimento dei benefici, per poi valutare al termine del primo step di Coaching, insieme alla persona, se è il caso di continuare con il Coaching o meno, in base allo stato iniziale di salute in cui si è partiti, ai benefici ottenuti durante questi primi tre mesi e alla consapevolezza acquisita.
Il mio consiglio è di effettuare un Coaching di sei mesi, in quanto i primi tre mesi sono si fondamentali, periodo che la persona avrà sicuramente ottenuto molti benefici, rilasciato stress e acquisito tranquillità fisica ed emotiva, con un piano strategico iniziale.
Allo stesso tempo il secondo step, con i successivi tre mesi saranno altrettanto importanti nel valutare, se continuare con la stessa strategia iniziale dal punto di vista nutrizionale e di scelta di integratori, al fine di migliorare lo stato di benessere e potenziare i benefici ottenuti durante i primi tre mesi.
Dopo un percorso di sei mesi di Coaching, la persona avrà acquisito ottimi risultati, e una consapevolezza e una motivazione tale, da poter seguire in maniera solitaria, uno stile di vita sano e salutare, che gli ha permesso di raggiungere uno stato di salute Prostatico e generale, del tutto opposto fino ai sei mesi precedenti.